top of page

I nostri piani per il 2023 e i progetti in cui siamo attualmente coinvolti



 

Alcuni di voi ci hanno chiesto nel questionario quali sono i nostri piani per il 2023 e quali sono i progetti in cui siamo attualmente coinvolti. Allora eccoci qui :) In questo post facciamo una carrellata delle cose principali che abbiamo per le mani al momento; nei prossimi post entreremo più nel dettaglio, condividendo anche come puoi prendere parte ai vari progetti :)


Prima di tutto, un piccolo promemoria - ExChange The World è un'iniziativa informale di Anna e Andrea, non è un'organizzazione, anche se entrambi lavoriamo come freelance e collaboriamo con alcune organizzazioni, e a volte utilizziamo ExChange The World come piattaforma per condividere i progetti collegati alla missione di ExChange The World.

Abbiamo una forte collaborazione con le seguenti ONG:

1. Fundacja Wyobraź sobie, dove ci occupiamo principalmente della formazione per adulti, ma contribuiamo anche a programmi di educazione globale per bambini e ragazzi. Quest'anno ci stiamo concentrando principalmente sul progetto WO(MEN) Empowerment, cofinanziato dall'Unione Europea, e sull'introduzione di elementi di sociocrazia nella gestione della Fondazione sulla base dei nostri 40 giorni di job shadowing ad Arterra.

2. KobieTY, dove ci concentriamo principalmente sui giovani, organizziamo insieme corsi di formazione per operatori giovanili e in questo momento facciamo parte di un progetto a lungo termine chiamato Soil Soul Society (Suolo Anima e Societa'), in cui ci occupiamo principalmente del lato "sociale", trattando di changemaker e di come diventarne uno.

3. La Polish Scouting and Guiding Association (gli scout polacchi) è un'organizzazione con la quale Anna ha un legame da sempre sia come scout che come leader, formatrice e coordinatrice di progetti. Non abbiamo attività in corso al momento, ma è con loro che abbiamo preparato la maggior parte dei nostri prodotti, come libri con scenari, il gioco in scatola o le esposizioni cittadine.

Queste sono le principali organizzazioni con cui collaboriamo regolarmente, anche se negli ultimi anni abbiamo avuto la possibilità di co-creare varie iniziative anche con altre organizzazioni come ICAD, Fundacja Autonomia, Senfineco o Culture Shock e siamo super-grati per queste opportunità. < 3

Abbiamo anche un progetto parallelo chiamato sayWorkshops. sayWorkshops è un'iniziativa collettiva all'interno della quale organizziamo workshop per migliorare il proprio inglese mentre trattiamo temi importanti dal punto di vista sociale e ambientale. È stata lanciata nel 2014 e nel corso degli anni è stata portata avanti da alcuni dei partecipanti. Dal 2021 siamo tornati in pista, sviluppando l'idea in varie direzioni grazie all'incubatore gestito da Stocznia.

Inoltre lavoriamo come trainer e insegnanti di lingue:

5. Insegnanti di inglese/italiano - insegniamo le lingue come freelancer, includendo argomenti socialmente e ambientalmente importanti, così come le nostre esperienze di viaggio e di cambiamento in giro per il mondo (maggiori informazioni qui).

6. Formatori/facilitatori/coach - ideamo e gestiamo seminari e corsi, principalmente per ONG, sebbene abbiamo anche esperienza nel settore pubblico e privato (maggiori informazioni qui).

Come detto, presto andremo più nel dettaglio. :) E siamo sempre felici di rispondere a qualsiasi domanda (e collaborare) ;)

Powiązane posty

Zobacz wszystkie

Comments


bottom of page
Domain: exchangetheworld.info Token: 8f33766246f6a39ac26f12d885511de2616edb4d1c5396105cb312c07a5d1a5f